Cos’è il “Car sharing”
Il Car Sharing è un servizio di mobilità pubblica individuale, integrativo al trasporto pubblico e privato, intelligente, economico e rispettoso dell’ambiente.
Con il Car Sharing l’abbonato acquista l’uso effettivo del veicolo anziché il veicolo stesso.
Il servizio è già attivo nelle città di Bologna, Brescia, Firenze, Genova e Savona, Milano, Parma, Rimini, Roma, Torino e Venezia.
Promosso dal Ministero dell’ambiente e individuato dal marchio nazionale “IO GUIDO CAR SHARING”, il servizio è inteso come alternativa all’uso del veicolo privato e prevede la condivisione di un parco auto a basso impatto ambientale tra tutti i cittadini iscritti al Club CAR SHARING PALERMO, limitando l’utilizzo dell’auto al tempo strettamente necessario.
Ciò consente, a ciascun socio, di conseguire un notevole risparmio economico personale e di contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.
L’adesione al Club CAR SHARING PALERMO può consentire, grazie ad un accordo con gli altri Gestori nazionali, di usufruire del servizio in tutte le succitate città italiane ove esso è già attivo.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare l’apposito sito web dedicato al car sharing, all’indirizzo www.carsharingpalermo.it